Baccanale 2018

image_print

Illustrazione di Fabian Negrin

 

Dal 3 al 25 novembre torna l’annuale rassegna enogastronomica e culturale che in questa edizione porta il titolo “L’Italia del latte”.

Il latte è un alimento completo, ricco di sostanze proteiche, sali minerali, vitamine e fonte privilegiata di calcio; è un elemento decisivo della cultura alimentare e viene utilizzato in cucina in moltissime maniere… Conoscere le virtù e le caratteristiche di questo prodotto profondamente naturale è il proposito del Baccanale 2018.

 

Il Ministero dei Beni culturali e del turismo, assieme al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, ha proclamato il 2018 Anno nazionale del cibo italiano, riconoscendo il cibo come parte integrante del patrimonio culturale italiano e dell’immagine del Paese nel mondo. Il Baccanale, che da sempre affronta i temi della cultura del cibo, come strumento di lettura, conoscenza e promozione del territorio e del suo patrimonio culturale ed enogastronomico, ha tutti i requisiti per aderire a quest’iniziativa con il programma della nuova edizione.

 

A BREVE IL PROGRAMMA


Ultimo aggiornamento: