Grandi Eventi

Ultimo aggiornamento:

image_print

 

CARNEVALE DEI FANTAVEICOLI
Il carnevale più bizzarro, folle e stravagante del territorio. Protagonisti indiscussi sono i “fantaveicoli”, veicoli ecologici in cui convivono ingegnosità tecnica, creatività e rispetto per l’ambiente.
Ogni anno il giorno di Carnevale si svolge una grande parata con teatranti, trampolieri mascherati, majorettes e sbandieratori che fanno da contorno alla sfilata dei Fantaveicoli.
Giunti in Piazza, dove si svolgono le premiazioni, la festa continua tra animazioni, giochi, colori e divertimento.


SUPERBIKE
Campionato Mondiale Moto FIM Superbike; massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie.
Un appassionante weekend di adrenalina e spettacolo a due ruote che richiama all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” migliaia di appassionati e tifosi.


IMOLA IN MUSICA
Un’originale rassegna musicale consente di “vedere, ascoltare, gustare la città” in un modo insolito e appassionante.
Ogni anno, ai primi di giugno, la musica trasforma la Imola in un unico, grande, palcoscenico invadendo piazze e strade, chiese e musei, cortili e palazzi, giardini e teatri.
Opuscolo alla mano, si può creare un personale viaggio musicale alla scoperta di artisti di strada, buskers, musicisti nazionali e internazionali, gruppi amatoriali e scuole di musica.


SPORT AL CENTRO
Un giorno per vivere lo sport con eventi, esibizioni e dimostrazioni sportive, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.
All’interno del Parco delle Acque Minerali, oltre 50 società sportive offrono la possibilità a grandi e piccini di cimentarsi in una grande varietà di discipline sportive.


FIERA AGRICOLA DEL SANTERNO
La Fiera è un appuntamento importante per far conoscere il meglio del territorio.
Un’occasione per il mondo agricolo di presentarsi mostrando i propri prodotti e un’opportunità per le famiglie e i bambini di trascorrere momenti piacevoli conoscendo animali e riscoprendo storie e sapori della tradizione.
Non mancano mai laboratori didattici, approfondimenti tecnici, degustazioni, intrattenimenti, folklore e ovviamente la gastronomia tradizionale con la presenza di comitati delle storiche sagre dell’imolese.


MOSTRA SCAMBIO CRAME
Il più importante e tradizionale appuntamento per tutti gli appassionati per lo scambio di auto, moto, bici, accessori e ricambi d’Epoca all’interno della prestigiosa cornice dell’Autodromo di Imola “Enzo e Dino Ferrari”.


BACCANALE
Una manifestazione per scoprire e apprezzare sfumature diverse del gusto, della gastronomia e dei piaceri della tavola.
Ogni anno un tema diverso fa da filo conduttore a un ricchissimo calendario di appuntamenti che trasformano Imola e il suo territorio in un grande palcoscenico culinario sul quale si avvicendano storici, chef, gastronomi, artisti, produttori… tutti accomunati dal desiderio di trattare cibo e tavola in modo non banale e ripetitivo.