Come arrivare all’autodromo

L’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola è un circuito cittadino e si trova in piazza Ayrton Senna da Silva 1

AUTO
Imola è facilmente raggiungibile in auto sia percorrendo la via Emilia (SS9) che con l’autostrada A14uscita casello di Imola (a 6 Km dall’ingresso principale dell’autodromo).

 

La distanza da Bologna è di km 35, da Ravenna è di km 45 mentre da Rimini è di km 85.

TRENO
Una fitta rete ferroviaria collega Imola (Stazione di Imola) a Ovest con Bologna (più corse per ogni fascia oraria percorribile in 30 minuti circa) e a Est con Ravenna, Rimini e Ancona.

 

Informazioni orari treni su www.trenitalia.it

BUS
Dalla stazione ferroviaria e dalla stazione autobus (a 50 metri dalla Stazione FS), nei giorni feriali l’autodromo è raggiungibile con le linee urbane n. 1 e 2 (direzione Rivazza) – fermata ‘via Dante’ (a circa 200 metri dall’ingresso principale dell’autodromo).

 

Nei giorni festivi, invece, l’autodromo è raggiungibile con la linea urbana n. 9fermata ‘Porta Mazzini’ (a circa 500 metri dall’ingresso principale dell’autodromo)

A PIEDI o IN BICI
Dalla stazione ferroviaria all’ingresso principale dell’autodromo la distanza è di 1600 metri, proseguendo sempre diritto lungo le vie Andrea Costa, Appia, Mazzini e Dante.

 

Clicca qui o sull’immagine per ingrandirla

 

 

Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria e nelle strade del centro, è possibile usufruire del servizio di bike sharing in modalità flusso libero RideMovi e raggiungere l’autodromo percorrendo le stesse strade indicate per il percorso a piedi.

 

Info https://www.ridemovi.com/it/