Imola in Bici

Il Comune di Imola per migliorare la qualità dell’ambiente, ridurre il traffico attraverso mezzi di trasporto alternativi all’auto privata e promuovere la mobilità sostenibile, ha attivato un sistema di noleggio di biciclette pubbliche collocate in diversi luoghi del centro urbano.
Il progetto è una valida opportunità per muoversi liberamente e consente ai cittadini e ai turisti di usufruire di bicilette sia nella propria città che in altre realtà della regione Emilia Romagna e diverse città italiane.

 

Tre sono i progetti messi in campo nel Comune di Imola per spostarsi in modo veloce, autonomo e sostenibile.


È un sistema di noleggio di biciclette pubbliche ad uso di cittadini e turisti, già attivo in Emilia Romagna e in diverse città italiane. Il servizio consente di ottenere gratuitamente una chiave che permette di prelevare una bici pubblica da una delle rastrelliere disseminate in città.

 

Per attivare il servizio occorre sottoscrivere un contratto di utilizzo e versare una cauzione presso il front office di Area Blu in via IV Novembre 1 a Imola.

 

> INFO

Mette a disposizione una rete di bike sharing attiva su area regionale 7 giorni su 7 con possibilità di prelievo dalle 06:00 alle 24:00. 
È un servizio gratuito per le corse di durata inferiore ai 30 minuti, anche più volte al giorno; se l’utilizzo supera i 30 minuti consecutivi, sarà applicata una tariffazione.

 

Per attivare il servizio occorre registrarsi acquistando l’abbonamento Mi Muovo in bici presso il front office di Area Blu in via IV Novembre 1 a Imola.

 

> INFO

È il servizio di bike sharing in modalità flusso libero più presente sul territorio italiano. Con l’omonima App è possibile individuare il mezzo più vicino, monitorare il viaggio ed effettuare il pagamento con carta di credito. Con lo stesso abbonamento si possono usare i mezzi in ognuna delle città aderenti.

 

Per attivare il servizio occorre scaricare l’App gratuita RideMovi e creare un account utilizzando il numero di cellulare; arriverà il codice di verifica da inserire.

 

> INFO



image_print